sabato 23 marzo 2013

Un marchio la mia verginità (disegno di Maurizio Barraco)

Disegno di Maurizio Barraco
Fructus Mater - Maria

dalla sabbia edificarono la mia casa
nelle mani strinsi un pianto – chiaro
era il non poter più scegliere il canto
delle dita a comporre il mio destino

avevo un petto e lunghi capelli
capaci d'incastrare gli sguardi
e dovetti fingere di godere nell’esser pura
- mi disegnarono un velo blu sul capo –

un marchio la mia verginità
con cui disimpararono l’amore
e ancora l’inganno vale come un ricatto
impresso nello scivolare delle vostre mani.

[vi chiedo perdono se non potei scegliere]





Il disegno è dell'artista Maurizio Barraco.


10 commenti:

  1. questa poetessa partorisce scritture forti eppure dolci nella loro quotidiana drammaticità

    RispondiElimina
  2. un buon testo accompagnato da un'immagine molto particolare
    bella sinergia, profondità di sguardo fin dall'inizio molto piaciuto

    elina

    RispondiElimina
  3. una "madonna" senza tempo, dei giorni nostri
    una disperata ode all'amor di se e verso il mondo
    in perenne silente battaglia contro l'ipocrisia del perbenismo
    ...
    intensa, bellissima
    Massimo

    RispondiElimina
  4. mi fermo in silenzio ad ascoltare la (tua) voce...
    complimenti di cuore

    AnGre

    RispondiElimina