sabato 9 febbraio 2013

Ho saputo che anche gli angeli fanno l’amore

foto © federica sabbatini

Stanze distorte nel tuo riflesso nascosto
e mi dimeno arrestando invece il respiro
(calci e pugni al gelo di quest’inverno)
divincolarsi dal groviglio non è facile

- e non voglio –

rotatorie, precedenze a destra,
io passo e vado incurante della desolazione
di questa strada, di questo febbraio, di quest’intreccio
(musiche assordanti e cantilene e arie incomprensibili)

- e non chiedo più –

che arrivi l’inaspettato a presentarmi Dio
né fili spinati e vetri piantati a difendere
ma mani a confondermi capelli e labbra
e salti nel rumore, nel silenzio e giorni […]

- non racconti -

ho saputo che anche gli angeli fanno l’amore
- ci hanno mentito per anni –
io non so se ancora accarezzi – il passato -
e avrei voluti che anche tu avessi conosciuto un rimpianto.

© federica sabbatini, 09 febbraio 2012

1 commento:

  1. mi piace molto la rievocazione del passato legata a quesi versi isolati che interrompono la poesia e colpiscono il lettore

    RispondiElimina