domenica 3 novembre 2013

Chiedo Scusa

Video e foto federica sabbatini
voce Daniela Cattani Rusich

Chiedo scusa,
per il fastidio dei miei occhi,
dei miei sorrisi, delle mie parole.
Chiedo scusa per mie urla
se a volte osano fuggire,
delle mie mani che tremano
abbracciando un giorno.
Chiedo scusa se spesso piango,
se unitamente scrivo cose insensate
se mi azzardo a guardare le nuvole,
se cerco di intrecciarmi con l’amore.
Chiedo scusa dei miei sogni,
dei miei vorrei, innanzitutto,
che infastidiscono oltremisura.
Chiedo scusa se a volte afferro un bicchiere,
se fumo una sigaretta di più,
se ogni tanto la mia fragilità
si specchia in una lacrima,
mi scuso delle mie occhiaie,
del viso non truccato,
di quel brufolo in più,
dello smalto rovinato.
Chiedo scusa se asserisco che vorrei andarmene,
se provo a sopravvivere,
se cerco un orizzonte diverso dal vostro.
Chiedo scusa se a volte provo a chiedere,
se inseguo un istante di serenità
se mi perdo coi pensieri nelle vie del mondo.
Chiedo scusa delle mie illusioni,
di ciò che non devo aspettarmi,
dei tramonti inventati da finestre differenti,
di momenti che vorrei arrivassero.

Chiedo scusa se, a volte, provo a desiderare.


©federica sabbatini, 01 maggio 2012

Tratta dal libro "Perdonate il Bianco e il Nero" Onirica Edizioni




Nessun commento:

Posta un commento